Indice titoli

Un conto si occupa di cambi, merci sfuse, metalli preziosi, energia e indici di titoli.
Accedi al mercato globale in qualsiasi momento e ovunque attraverso la piattaforma di trading FxPro ST5.

Indice dividendo

I simboli mostrati nella tabella sono solo i simboli delle materie prime che pagheranno dividendi questa settimana. I valori dei dividendi rappresentano i dati attesi forniti dalle nostre società di quotazione mobile, che potrebbero cambiare

Informazioni sul trading su indici azionari

Come tutti sappiamo, l'indice azionario o l'indice azionario è un indice azionario reale, che misura anche il valore di una parte speciale del mercato azionario. Essi sono calcolati sulla base della media ponderata dei prezzi azionari selezionati, che appartengono alla classe effettiva che rappresentano. L'indice azionario può rappresentare uno specifico mercato azionario, come il NASDAQ, oppure può rappresentare il più grande cluster aziendale di un paese, come S&P 500 negli Stati Uniti, FTSE 100 nel Regno Unito, o Nikkei 225 in Giappone.

Lo scopo dell'indice è quello di mostrare la direzione economica generale di un determinato mercato azionario o di un paese. Tuttavia, poiché l'indice azionario è composto da molte società, esse possono essere fortemente influenzate dalle decisioni di una società specifica o di un settore specifico.

Il peso di ogni azione costituente in un indice azionario varia con l'indice azionario, il che significa che il metodo di calcolo di ogni indice azionario è diverso. Il peso del prezzo e il peso del valore di mercato sono due metodi di calcolo principali per calcolare il peso del capitale azionario componente.

Di seguito puoi vedere alcune categorie di indice molto popolari: